Saturday, September 26, 2015

My old new life

Dicono che più si cresca più il tempo passi in fretta; mi è difficile pensare a quando passerà in fretta quando avrò 80 anni, visto che già adesso mi sembra velocissimo. 
È passato poco più un anno da quando sono partita per l'America. Guardando indietro, questo è stato uno degli anni più belli della mia vita e di certo non cambierei nemmeno un momento. 
Quando ero all'aeroporto, con il cuore che batteva a mille e con la testa piena di pensieri e speranze, con la certezza che l’esperienza che stavo per vivere sarebbe stata fantastica ma allo stesso tempo un senso di paura e nostalgia di lasciare casa. Ora sono tornata alla vita che avevo prima, alla quotidianità a cui ero abituata. L’inizio del liceo e’ stato abbastanza forte. L’inizio dell’ultimo anno, quello che metterà un punto alla mia vita da adolescente e darà il via al resto della mia vita. Il consiglio che do a tutti i ragazzi all’estero in questo momento o che vogliono andare all’estero l’anno prossimo e’ di studiare, mettersi alla prova con classi avanzate. Anche se sembrerebbe assurdo che nei licei americani si possa studiare. Se provate a tenervi in allenamento con lo studio e a non passare un anno a fare laboratori di cucina o ad andare in palestra vedrete che il rientro sara’  meno traumatico.
È incredibile quanto le mie giornate siano diventate piene, tra scuola, lavoro e studio. Diciamo che ci e’ voluto un giorno di febbre per darmi un momento di pace e concentrarmi sullo scrivere. 
In questi mesi dovrò prendere la decisione più’ difficile penso di tutta la mia vita, dove spenderò i prossimi anni? Dove andrò a studiare? Quali saranno le conseguenza della mia scelta?
E’ sempre bello avere dei sogni ma sempre difficile poter realizzarli. 
Frequentare il college in america sarebbe il Sogno che si avvera, ma allo stesso tempo e’ difficile esaudire un sogno da 70.000 dollari all’anno. 



They say that the more you grow the more time goes by quickly; I can hardly think of how quickly it will go when I'll be 80 years old, because right now it seems so fast.
It's been just over a year since I left for America. Looking back, this was one of the best years of my life and I certainly would not change even a moment.
When I was at the airport, my heart beating fast and with a head full of thoughts and hopes, with the certainty that I was going to live the experience would change my life but at the same time a sense of fear and homesickness. Now I'm back to the life I had before, to the everyday I was used to. The beginning of high school was hard. The beginning of last year, the one that put a point on my life as a teenager and start the rest of my life.
The advice I give to all students abroad at this time, or who want to go abroad next year is to study, challenge yourself with advanced classes. Although it seems weord that you can study in American high schools. If you try to keep in training with the study and not to spend a year doing cooking classes or to go to the gym, the return will be less traumatic.
It's amazing how my days have become full, between school, work and study. Let's say that I needed a day of fever to give me a moment of peace and concentrate on writing.
In these months I have to make the most difficult decision of my life, where I will spend the next few years? Where am I going to study? What will be the consequence of my choice?
It's always nice to have dreams but always difficult to achieve them.

Attend college in America would be the Dream of my life coming true, but at the same time and it's hard to fulfill a dream that costs $ 70,000 per year.

No comments:

Post a Comment